As: “Il Valencia di Gattuso vende Guedes: Mou alla finestra”

TORINO Gennaro Gattuso ha già in mente il Valencia che affonterà la prossima stagione. Da settimane, infatti, l’ex tecnico del Napoli riflette sul progetto tecnico da varare per la sua prima esperienza in terra iberica e nell’infernale catino del ‘Mestalla‘. Secondo quanto riportato dal sito specializzato As, Gattuso è consapevole che il Valencia non navighi in acque floride sotto l’aspetto economico (As scrive che servono 70 milioni di attivo dal mercato), motivo per il quale il club di Peter Lim dovrà necessariamente vendere alcuni pezzi pregiati della rosa prima di rinforzare la squadra. Uno dei profili con le valigie già pronte è Goncalo Guedes, esterno offensivo portoghese classe 1996.

Da Zaniolo a Berardi, dieci colpi per l'estate: si infiamma il mercato FOTO

Guarda la gallery

Da Zaniolo a Berardi, dieci colpi per l’estate: si infiamma il mercato FOTO

Guedes in orbita Roma, pericolo Wolves

Non è più un segreto il fatto che il Valencia sia alla ricerca della migliore sistemazione per Guedes. Gattuso è un grande estimatore dell’estroso attaccante portoghese – che aveva richiesto a Rocco Commisso nella sua esperienza-lampo alla Fiorentina – ma sa anche che serve un importante sacrificio per autofinanziare il club sul mercato. Jorge Mendes, agente del giocatore, ha già incassato secondo As più di un sondaggio esplorativo della Roma, con Mourinho che spinge per l’ingaggio del 26enne. Attenzione però anche al pressing del Wolverhampton: l’allenatore Bruno Lage è pronto a tutto pur di strappare Guedes alla concorrenza. 

Precedente Allegri ha fretta di chiudere ma Di Maria ancora riflette: due offerte sul tavolo del Fideo Successivo Alvini, la Cremonese scommette sul debuttante con tanta gavetta